top of page
foto_studio_veterinario_-3.jpg

Ambulatorio Veterinario Anzolin

Visite dermatologiche a San Bonifacio

La Dott.ssa Anzolin si occupa di visite dermatologiche per animali a San Bonifacio, dopo un percorso che l’ha portata ad approfondire questa disciplina iniziato ormai dieci anni fa e che, tuttora, continua con nuovi corsi e periodi di affiancamento ai principali specialisti italiani.


Il primo gradino di una visita dermatologica è una dettagliata raccolta di informazioni da parte del veterinario che, in base alla manifestazione clinica, l'età, il tipo di lesione, la specie e la razza, riesce a formulare una serie di diagnosi differenziali. Con l'aiuto di esami specifici come esame del pelo, esami colturali, esami citologici ed esami più specifici, a seconda del caso, il veterinario dermatologo raggiunge una diagnosi definitiva e stabilisce così la terapia più adeguata.


Le terapie per i problemi dermatologici sono spesso multimodali, cioè comprendono farmaci somministrati per via sistemica, topica, shampoo-terapia, modificazioni della dieta e, per questo, è necessaria una piena comprensione e collaborazione tra il proprietario e il veterinario per la completa e soddisfacente guarigione dell'animale. È importante comprendere che la guarigione di queste patologie spesso richiede tempi lunghi e molta pazienza.


Necessitate di ulteriori info relativamente al nostro servizio di visite dermatologiche a San Bonifacio? Potete contattarci allo 045.4625738 o passare a trovarci in Via Camporosolo, 140.

bottom of page